Dov’è la mia cucina:

La mia cucina si trova a Sud dell’Italia. Molto al Sud direi.
E sapete perché? Perché la mia cucina si trova in quella che nei secoli è stata definita “ la culla del Mediterraneo”: la Sicilia. Più precisamente nella provincia di Palermo, una città ricca di profumi e dalle mille contaminazioni culturali.

Come ho iniziato il mio percorso da foodblogger:

Sono Floriana Fontana, una chef blogger e Podcaster con un passato da giurista.
Per chi mi segue da quando tutto ebbe inizio: io sono Flo, in arte Diario dei Capricci di Flo.

Il mio percorso online come food blogger è iniziato esattamente nel lontano 2016 quando per la prima volta pubblicai un libro con ben 12 mie ricette. Ricette che in quegli anni avevo sperimentato a casa durante i lunghi pomeriggi di studio universitario, per condividere ricordi di vita vissuta e trucchi del mestiere con amici e persone a me care.

Presa così dall’entusiasmo, dopo qualche mese decisi di aprire il mio primo blog per condividere la mia passione per la cucina, ma soprattutto (in quel periodo lì), la mia passione per il mondo della pasticceria con un pubblico che stavolta andasse oltre i miei affetti. Anche se sono stati proprio i miei affetti i primi ad approdare nella mia nuova casa online.

Oggi sono sous chef di una social kitchen in un centro culturale innovativo a Palermo, chef blogger e autrice del film documentario “Ti racconto una ricetta” per raccontare la storia del territorio e divulgare l’antropologia culturale della mia terra che è la Sicilia attraverso i miei canali social e attraverso il mio blog, che è la mia casa.

Stuffer per me significa

In questo percorso di vita personale e professionale Stuffer è stata per me la cucina dell’accoglienza e dell’ospitalità. La prima cucina, oltre a quella di casa, ad aver creduto in me e nelle mie potenzialità.

La mia cucina in 3 parole:

ospitalità, amore e cultura antropologica legata al cibo

Un intreccio di vicende e di relazioni che spesso e volentieri hanno preso vita a tavola e che da un anno a questa parte ho iniziato a raccontare e a divulgare attraverso il mio blog.

I MIEI CANALI