Dov’è la mia cucina:

Vivo a Genova da tanti anni ormai, ma sono napoletana di origine: la mia cucina è il risultato della fusione di queste due culture culinarie.

Come ho iniziato il mio percorso da foodblogger:

Il mio blog “lamiacucinasenzalattosio.com” nasce per caso, frutto di una duplice esigenza.

Partiamo dalla prima: tanti anni fa, quando ho avuto la diagnosi di intolleranza al lattosio, non esistevano i prodotti senza lattosio, mangiare fuori casa ospite da amici era un incubo, ed anche mio marito era in difficoltà quando per mie esigenze lavorative si trovava costretto ai fornelli. Da qui l’idea di creare un ricettario virtuale con pietanze adatte agli intolleranti a cui potessero attingere tutti e che rendesse lo stare a tavola insieme sereno sia per me che per gli altri.

In secondo luogo il desiderio di condividere ed aiutare: nella vita sono un Medico, un Anestesista Rianimatore, ed ho un Master in Nutrizione Umana Normale e Patologica. Il blog è quindi per me non solo uno spazio per condividere le ricette della mia cucina ma anche un modo per condividere con più persone possibili tutte le indicazioni per orientarsi in questa “giungla” che è l’intolleranza al lattosio e parlare di sana alimentazione.

Mangiare bene per me non vuol dire diete e restrizioni, ma consapevolezza, per raggiungere uno stile di vita sano che permetta di vivere meglio e più a lungo.

Stuffer per me significa

Stuffer per me significa qualità, accoglienza, famiglia, poiché è un’azienda che eccelle per la qualità delle materie prime dei prodotti pur mantenendo quel calore e quella cordialità nei rapporti che solo una grande famiglia sa dare.

La mia cucina in 3 parole:

semplice, veloce (purtroppo vivo di corsa e non ho mai tempo), e assolutamente senza lattosio.

Sul mio blog troverete tutte le ricette della mia cucina, quelle di tutti i giorni, fotografate un attimo prima di portarle in tavola.

I MIEI CANALI