Ricette salate per Halloween
Ottobre 31, 2017
Questa ricetta è stata creata da Aurora di GetBready.
- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 8 minuti
- Porzioni: 6 mummie
Preparazione
Mummie wurstel
1Sciacqua i wurstel sotto acqua corrente e poi asciugali, quindi pratica un taglio centrale lungo 3-4 cm partendo da una delle due estremità (servirà a formare le gambe della mummia)
2Taglia la pasta sfoglia a striscioline larghe ca. 1 cm. Prendi un wurstel alla volta ed avvolgilo con le strisce di pasta sfoglia avendo cura di lasciare una fessura all’altezza “degli occhi” della tua mummia. Ferma la striscia di pasta intorno al wurstel semplicemente premendo leggermente la pasta con il dito. Fai lo stesso con il resto dei wurstel.
3Trasferisci le mummie in una teglia da forno coperta da carta forno, poi spennellale con l’uovo sbattuto salato. Cuoci le mummie in forno preriscaldato a 250°C per circa 8-10 minuti.
4Quando le mummie sono ancora calde, aggiungi due pinoli per fare gli occhi
Pizzette fantasma
1Taglia la pasta sfoglia in cerchi dal diametro di 8 cm, quindi posizionali in una teglia da forno rivestita da carta forno. Distribuisci un cucchiaino di passata di pomodoro sui cerchi e sala.
2Fai cuocere le pizzette in forno preriscaldato a 230°c per 8-10 minuti. Quindi estraile dal forno.
3Fai scaldare sul fuoco dell’acqua in una pentola. Toglila dal fuoco ed immergi nell’acqua bollente la mozzarella tagliata a grossi bocconcini. Grazie alla temperatura dell’acqua, la mozzarella inizierà ad ammorbidirsi e potrai quindi facilmente modellarla. Crea con ogni bocconcino una forma somigliante ad un fantasmino di una dimensione adatta alle pizzette.
4Disponi i fantasmi di mozzarella sopra ad ogni pizzetta ancora calda. Con uno stuzzicadenti pratica due fori in corrispondenza degli occhi dei tuoi fantasmini, mentre con un ago di rosmarino disegna la bocca.
Questa ricetta è stata ideata da Aurora Mottes, la potete trovare nel suo blog GetBready