Keftedes di barbabietola
20 Luglio 2020
Panini di pizza ripieni
8 Dicembre 2020

Crostata Profiteroles

  Di Stuffer  ,     

Dicembre 3, 2020

La nostra Brand Ambassador Misya ci prepara una nuova ricetta per l'evento In cucina con Stuffer - Web Edition 2020!

  • Preparazione: 1 ora
  • Porzioni: 6/8

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia Stuffer

2 tuorli

50 g zucchero

250 g mascarpone

250 g cioccolato fondente

250 g panna da montare

30 g cioccolato bianco

q.b. nocciole

q.b. burro

Preparazione

1Srotolate la base di pasta frolla e con essa foderate uno stampo per crostate imburrato. Ritagliate lungo i bordi la frolla in eccesso. Bucherellate con i rebbi di una forchetta la base della frolla ed infornate a 200° in forno già caldo e cuocete per circa 10 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare.

2In una ciotola lavorate i tuorli con lo zucchero fino a renderli spumosi. Aggiungete quindi il mascarpone e continuate a lavorare fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.

3Tritate il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria. Una volta raffreddato il cioccolato aggiungetene metà alla crema al mascarpone e mescolate. Riprendete la base di frolla ormai fredda e farcite con la crema ottenuta.

4Montate ora la panna e con una siringa per dolci, farcite i bignè, poi posizionateli sullo strato di crema al mascarpone disponendoli a raggiera.

5Ricoprite ora i bignè con il cioccolato fondente fuso.

6Infine decorate la superficie della vostra torta profiteroles con del cioccolato bianco ee poi cospargete la superficie con della granella di nocciole. La torta è pronta, potete servirla in tavola.

00:00