I benefici della cucina per corpo e anima

Impasto per pizza soffice: ideale per una ricetta dolce al cardamomo
30 Giugno 2017
Quanta pizza fare per 4 persone?
15 Luglio 2017

Cucinare non dovrebbe essere solo un processo meccanico ma un vero e proprio rito.

Secondo molti terapisti, cucinare porta con sé tanti effetti benefici: riduce notevolmente lo stress, può accrescere l’autostima ed allontanare i pensieri negativi. La malinconia, la noia possono essere facilmente spazzate via dalla preparazione di un cibo gustoso.

Fare da mangiare è un modo per prendersi cura di sé stessi e al tempo stesso degli altri.

Allora niente scuse, mettetevi ai fornelli!

Se volete un risultato assicurato e in tempi brevissimi, usare una base pronta è un ottimo punto di partenza: basta seguire le istruzioni e il risultato è garantito. Scegliete i vostri ingredienti preferiti e componete la ricetta.

Ricette per combattere lo stress da lavoro

Il lavoro è spesso la fonte di stress principale nella vita di tutte noi. Tante scadenze da rispettare, troppe responsabilità, le tensioni tra colleghi e la frittata è fatta!

Tornate a casa e anziché stendervi sul divano a pensare ai problemi della giornata lavorativa, indossate il grembiule e andate dritte in cucina!

Ecco alcune ricette semplici da cucinare e che vi faranno sentire subito meglio. Una deliziosa torta di mele o anche un dolce con le albicocche è quello che fa per voi!

Comincia la giornata con la colazione giusta e portane una anche in ufficio. Renderai felici e rilassati anche i tuoi colleghi!

Ricette per incomprensioni di coppia

Non bastasse il lavoro, ci si mette anche il tuo compagno/marito a renderti la vita impossibile!

Non prendertela con lui, respira e proponigli di cucinare insieme un dessert solo per voi due! Puoi provare la ricetta speciale del nostro tiramisù.

Vi aiuterà a mettere da parte le incomprensioni e vi farà cambiare umore.

Ricette per rilassare l’atmosfera in famiglia

Si sa che mantenere l’equilibrio in famiglia non è sempre facile e spesso tocca alla mamma fare da mediatrice tra fratelli o tra genitori e figli.

Abbiamo la soluzione per te, proponi di preparare un aperitivo-cena tutti insieme. Ci sono tante idee a cui puoi ispirarti e anche i più piccoli potranno cucinare insieme a voi: ti bastano qualche rotolo di basi pronte come la pasta sfoglia o la pasta briseè e i tuoi ingredienti più amati!

Sono tante le cose che puoi preparare: dei semplici e veloci antipasti di verdura fresca o dei simpatici fagottini di pasta sfoglia o ancora una deliziosa focaccia con lo speck o altri sapori a tua scelta.

Segui i nostri consigli, crea le tue ricette e condividile con chi ami.